Chi siamo

L'Associazione Catapulta nasce dopo una lunga formazione professionale delle fondatrici presso l'Accademia Internazionale di Teatro Circo a Vapore (Roma) e la specializzazione biennale in Pedagogia del Circo presso la Scuola Circomix (Alto Adige), oltre ad un continuo aggiornamento attraverso la partecipazione a diversi stage e workshop nell'ambito delle Arti Circensi presso scuole internazionali riconosciute a livello europeo (Bruxelles).

Nell'ambito della promozione della lettura e della lettura ad alta voce, l'Associazione Catapulta realizza incontri di letture per bambini presso biblioteche comunali, scuole e librerie.

Fondatrici:


Novella Morellini: Laureata in Lettere, Arti e Scienze dello Spettacolo presso l’Università La Sapienza, Roma. Diploma di Attrice e Training Teatrale presso il Circo a Vapore - Accademia Internazionale di Teatro, Roma. Specializzazione biennale in Pedagogia del Circo presso la Scuola Circomix, Alto Adige. Diversi stage e workshop di aggiornamento di pedagogia e tecnica circense e di animatore e promotore della lettura per bambini. Ha lavorato come allenatrice anche a Roma (Scuola Romana di Circo - Scuola di Circo Vola Voilà), in Sardegna (Un Chapiteau Parapluie) e in Alto Adige (Circomix).

Mariana Lertora: Bachiller in Lettere presso l’Università Católica Lima-Perù. Diploma di attrice e aiuto regista presso Scuola di Teatro di R. Angeles, Lima-Perù. Diploma di Attrice e Training Teatrale presso il Circo a Vapore - Accademia Internazionale di Teatro, Roma. Ha partecipato a diversi stage e workshop di aggiornamento di circo, teatro e a corsi di formazione di animatore e promotore della lettura per bambini (Sinnos Editrice, Coop Il Semaforo Blu, Equilibri). Ha lavorato come assistente di produzione artistica in festival musicali (Roma).

Nessun commento:

Posta un commento